GUARDIA DI FINANZA

Mercoledì, riportava dalla Gazzetta dello Sport, quella della perquisizione della sede biancoceleste, di quella della Salernitana e di quella della Roma, nell’ambito di un’indagine relativa alla compravendita di calciatori tra il 2017 e il 2021. Le perquisizioni sono state disposte al fine di acquisire, come previsto dall’art. 247 c.p.p., documentazione contabile ed extracontabile attinente alle cessioni degli sportivi, ed in particolare quella relativa ai contratti sottoscritti tra le due società, agli accordi intercorsi tra le società ed i singoli calciatori, ai pagamenti eseguiti, alle modalità con le quali si è arrivati a fissare il prezzo ufficiale di vendita ed il valore dei calciatori ceduti.

Negli ultimi giorni in casa Lazio a tenere banco è il recente controllo della guardia di Finanza riguardo le operazioni di mercato tra il 2018 e il 2021. Il club biancoceleste dopo i dovuti accertamenti assicura di essere a posto ed ha pubblicatp a riguardo un post:

S.S.Lazio

@OfficialSSLazio

Documenti a posto e sempre a disposizione delle Autorità”

CHIUSURA CURVA NORD: IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
Lazio, chiusura della Curva Nord: la decisione del Giudice Sportivo. Arriva la decisione del Giudice a seguito dei cori beceri intonati durante il derby.
La decisione del Giudice Sportivo in merito ai cori beceri e offensivi intonati, di matrice anche religiosa, nei confronti dei sostenitori della Soc. Roma. Di seguito il comunicato:

«Il Giudice sportivo, considerato che, nel corso della gara, sono stati intonati cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, nei confronti dei sostenitori della Soc. Roma.
Considerato, altresì, che i collaboratori della Procura federale riportavano nella loro relazione che, nel corso della gara, “la Curva Nord tifoseria Lazio (100%)” intonava i cori suddetti e pertanto, in base a quanto sopra riportato, emergono comportamenti rilevanti per dimensione e percezione, a norma dell’art. 28, comma 4, CGS, ai fini della punibilità
degli stessi; considerata, in particolare, l’obiettiva gravità delle manifestazioni discriminatorie, avuto riguardo a durata, ripetitività, dimensione e percemzione, sicuramente rilevanti ai sensi del richiamato art. 28, commi 1 e
4, C.G.S.
Ritenuto, nondimeno, di dover valorizzare, anche ai fini dell’applicazione delle attenuanti di cui all’art. 29 C.G.S., nonché della sospensione condizionale di cui all’art. 28, comma 7, C.G.S., la disponibilità ed il comportamento collaborativo della Soc. Lazio nel coadiuvare le Forze dell’ordine nell’attività di individuazione dei responsabili e nel prevenire, anche con pubblica dissociazione, il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni;
180/602
P.Q.M.
Delibera di sanzionare la Soc. Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Nord” privo di spettatori. Dispone, per i motivi suddetti, la sospensione della pena per il periodo di un anno ai sensi dell’art. 28, comma 7, CGS con l’esplicita e preventiva avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione»

PEDRO
Il quotidiano spagnolo Marca ha dedicato un focus a PEDRO, ricordando il suo trasferimento dalla Roma nell’estate del 2021.
“È stato molto complicato. Mi hanno lasciato fuori dalla squadra e nessuno degli allenatori mi ha parlato, non sapevo nulla di questa faccenda”, ha detto, riferendosi alla decisione di Mourinho di non puntare più su di lui.
“Tutti sanno cosa è successo. Non c’è rancore. La Roma ha preso la sua decisione e sono felice di essere approdato alla Lazio”.

PRE-JUVE
La Lazio, seconda in classifica a +4 sul Milan, affronta la Juventus, reduce dal successo di misura sul Verona nell’ultimo turno di serie A. Tralasciando la sconfitta interna contro l’AZ Alkmaar in Conference League, la squadra di Maurizio Sarri non perde all’Olimpico dallo 0-2 subito con l’Atalanta a metà febbraio. Merito dell’ottimo momento dei biancocelesti è dato anche e soprattutto della solidità difensiva: la Lazio ha subito fin qui solo 19 reti, una in meno del Napoli, ottenendo ben 17 clean sheet in 28 partite.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Marusic, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Pedro, Immobile.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, De Sciglio; Milik; Vlahovic.

JUVE
La Lega Serie A ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo i match della 28esima giornata di campionato, una di questa riguarda la Juve in vista della partita di sabato contro la Lazio all’Olimpico.
I bianconeri di Max Allegri dovranno fare a meno di Moise Kean per la trasferta all’Olimpico: l’attaccante ha ricevuto la quinta ammonizione e dunque dovrà scontare una giornata di squalifica.

POGBA
Paul Pogba da mercoledì tornerà in gruppo. Il centrocampista francese, tormentato da continui infortuni nel corso della stagione, potrebbe provare anche a strappare una convocazione contro la Lazio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *